UN, DUE, TRE...BBC VEG!

cucinaMancina arriva in edicola!  Con il numero di ottobre/novembre, è partita la collaborazione tra cucinaMancina e BBC Vegetarianla nuova rivista bimestrale a cura di Sprea Editore dedicata agli amanti della cucina vegetariana. 

Tante le ricette proposte dalle blogger mancine e contenute all'interno della sezione "Diversamente Veg", pensate per soddisfare ogni stile alimentare e necessità: vegana, senza glutine, senza lattosio, con pochi grassi, pochi zuccheri, poco sodio, ricca di vitamine, folati ed elementi anti age. E, come è tipico dello stile "mancino", senza mai rinunciare al gusto e alla creatività!



Come sul sito, anche su BBC Vegetarian le ricette sono contraddistinte dalle icone e dai simboli delle "mancinità", per individuare quelle più adatte alle proprie esigenze.  
Molte anche le curiosità che raccontano e le proprietà degli alimenti e i consigli per sostituire alcuni ingredienti di ricette classiche, per declinarle a misura di vegetariano e di chi mangia comunque differente, per necessità o per scelta.

Pubblicata dalla prestigiosa casa editrice inglese, BBC Vegetarian – costola dell'acclamata rivista Good Food – è un punto di riferimento culturale e gustoso nel panorama internazionale dei vegetariani più esigenti, che prestano attenzione anche alla semplicità e naturalità di ciò che portano in tavola. In questa sua italianissima versione, la rivista propone ogni due mesi numerose e creative ricette, illustrate dai migliori fotografi internazionali e adattate all'enorme ricchezza di tipicità alimentari e tradizioni culinarie che il nostro Paese offre. Rigore inglese, gusto italiano...e un attenzione speciale ai nostri mancini!  

Assapora un assaggio qui! 

Chips di barbabietole, carote e patate di Simona Malerba
Zuppa di carote con curry e zenzero
Spinaci al salto con cipolle dorate e pinoli
Noodles piccanti con funghi e broccoli
Rotoli di piadina piccante alle uova
Insalata di ceci al profumo di erba cipollina  di Laura La Monaca
Guacamole di Cristina Saglietti
Vegburger di ceci al curry con pomodori secchi e germogli di Teresa Gagliano
Focaccia con cipolla, olive e maggiorana di Alexandra Pavani


 


 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore