LE RICETTE ILLUSTRATE DI "OCCHI OVUNQUE"

Fin da piccola ho coltivato, quasi inconsciamente, una grande passione per il cibo genuino, locale e per l'agricoltura. Ricordo il profumo dei pomodori appena colti e di quando aiutavo mio nonno a raccogliere le olive o quando raccoglievo le erbacce che crescevano attorno ai limoneti, sempre con dei fiori nei capelli (perché son pur sempre una principessa).  A questa passione si è affiancata quella per l'arte, in particolare per la musica e il disegno. E' da questo melange che nasce il mio blog, dalle mie radici.
Occhi Ovunque
è stato battezzato più di un anno fa quando, in un caldo pomeriggio d'agosto, scarabocchiai due occhi su un pezzetto di carta. Ho sempre adorato disegnare occhi e sorrisi, ma questa volta avevo a che fare con un esemplare di Occhi vivaci, furbi e curiosi. Guardai il mio volpino e mi accorsi che erano i suoi.
Così  dopo qualche mese dall'apertura del blog decisi che sarebbe stato lui il protagonista dei miei post,in cui ogni ricetta era abbinata ad un racconto fatato per bambini
. Volevo portare un po' di magia nelle vita altrui proprio nel momento in cui ne avrei avuto bisogno io. Credevo che seminando un po' di magia avrei innescato un domino di fantasia e amore.
Così è stato: tra i lettori si è scatenato un calore e affetto trascinante. Mi ringraziavano per averli fatti sorridere in un giorno difficile, ma non si accorgevano che anche loro facevano lo stesso con piccoli pezzi di vita che mi condividevano quotidianamente. 

L'amore, il romanticismo, la magia ma anche uno stile alimentare equilibrato, tutto ciò è Occhi Ovunque.

Ora, con 25 candeline appena soffiate su una torta "mancina" senza burro, senza zuccheri raffinati e coloranti ma solo tanta buonissima frutta di stagione, uova bio e latte di soia, sono fiera della realtà che pian piano, con tastiera e matite colorate, sto creando. E vi ringrazio, per avermi accolta in questa grande e bellissima famiglia "mancina"!

Guarda le mie ricette:
Mini Muffin ai frutti rossi 
Tortini di cioccolato e mele con coulis di melograno


 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore