MODA E CIBO A "FORME DI GUSTO"

Cibo e Moda: due mondi così diversi... eppure così vicini.

Rossana Prisciantelli, fashion designer pugliese, ne ha fatto il suo must dando vita a "Forme di Gusto", una fusione tra cultura gastronomica e cultura vestimentaria, tra dieta mediterranea e tradizione sartoriale. Forme di Gusto è un evento culturale che di certo, spinge alla riflessione.

Giovedì 20 novembre 2014, alle ore 20:30, presso il Chiostro Comunale - Palazzo San Domenico di Gioia del Colle, avrà luogo la quarta edizione della serata che promuove gli obiettivi del progetto.Passando dalla filosofia al cinema, dalla moda alla medicina, dalla letteratura alla cucina, verranno estrapolati ed analizzati gli aspetti di congiunzione tra i due mondi.

A discuterne, quest'anno, un parterre tutto al femminile:

Antonella Millarte, "food expert" per la Gazzetta del Mezzogiorno e autrice del libro "Guida al Buongusto di Puglia e Basilicata"; Giovanna Gallotta, biologa nutrizionista;
Florisa Sciannamea, stilista e autrice del libro "Donne nell'acqua loro";
Rosanna Ventura, Ass. Ombre, che interverrà con delle letture teatrali.

A seguire, nel corso della serata, una sfilata decisamente...insolita! Rossana Prisciantelli, infatti - fortemente concorde con tutte le campagne di promozione per una corretta alimentazione, per combattere l'anoressia e la bulimia - mostra il suo impegno sociale chiamando a sfilare modelle normali". Donne vere, di diverse età e conformazione fisica, che scendono in campo sfidando ogni giudizio ed ogni pregiudizio, riscattando tutta la loro bellezza.

Come giusta e naturale chiusura, una degustazione finale ad opera di aziende locali, partner dell'evento, con prodotti tipici della nostra terra ed ingredienti a "km 0", identificativi della nostra tradizione e del nostro Made in Italy.

Pagina Facebook Forme di Gusto
 

Photo credits: Wicker Paradise

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Rossana Prisciantelli
foodArtist

Rossana Prisciantelli

foodArtist
Segui
Classe '84, una maturità  scientifica "per non sbagliare" e una laurea in Scienze e Tecnolgie della Moda "per passione". Qualche anno fa apro il... [continua a leggere]