AdottaUnRobot.com, la prima Casa Adozioni di Robot da Compagnia

Oggi abbiamo conosciuto Ornella, un'amante della natura a cui piacciono i motivi floreali. Ci ha parlato tanto di lei, anche del suo periodo più buio, quando è stata abbandonata da chi l'ha coccolata per tanti anni.

Ora Ornella si trova nella prima Casa Adozioni di Robot da Compagnia al mondo, AdottaunRobot.com, in compagnia di altri robottini che, come lei, prendono vita dall'assemblaggio di oggetti caduti in disuso, abbandonati o gettati dai precedenti proprietari. Ornella cerca casa, più precisamente cerca qualcuno che la adotti, che le faccia vivere una nuova vita, che la accudisca con amore.
Volete conoscerla?

Eccola qui:

Un progetto ecosostenibile e sentimentale, ideato dal designer Massimo Sirelli, dalla sua voglia di sperimentare unita alla cultura del design del riuso.

"Adoro i Robot da sempre, sono cresciuto negli anni '80 quando in tv Mazinga, Transformers e Voltron occupavano le mie giornate. Ho sempre avuto una forte attrazione per le cantine, i garage, le soffitte e i cassetti pieni di robe vecchie e non utilizzate.

Costruire questi Robot per me è un atto d'amore, cercando di raccontare le storie di vita delle persone che ho incontrato e degli amici che mi stanno intorno."

Come fare per adottare uno di questi robottini? Basta inviare una lettera di prenotazione d'adozione spiegando perché saresti il genitore migliore per il robottino da te scelto; sarai ricontattato solo se verrai ritenuto il miglior genitore adottivo ed avrai tutte le informazioni necessarie per tenerlo con te per sempre.

"Non è solo un fattore economico, sarà un fattore di cuore."

Il sito è molto snello ed intuitivo.

Troviamo le schede di presentazione dei robottini - con le loro qualità fisiche e caratteriali - le lettere di prenotazione d'adozione inviate dai futuri genitori, i robottini da adottare e quelli già adottati.

Abbiamo promesso ad Ornella che l'avremmo aiutata a trovare un genitore...non fateci fare brutta figura!

Photo credits: Mrc Photo

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Francesco Fumarola
redattore

Francesco Fumarola

redattore
Segui
Social Media Specialist a cui piace cucinare, mangiare...e soprattutto mangiar bene. Preferisco i primi ai secondi, la pasta corta a quella lunga, la crostata... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore