LE RICETTE DELL'ARTUSI IN VERSIONE MANCINA

Pellegrino Artusi e le sue celebri ricette in un'inedita versione mancina
Silvia Strozzi, dopo la pubblicazione di "12 mesi in cucina. Ricette di stagione equilibrate e creative
", propone ora un ricettario adatto a chi vorrebbe variare la propria alimentazione, pur restando ancorato alla tradizione.
Prendendo le mosse dall'opera "La scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene" del celebre gastronomo Pellegrino Artusi, L'Artusi "senza"
 tenta di andare incontro a tutti coloro che trovano difficoltà nel preparare piatti che non prevedano l'uso di glutine, latticini o zucchero. L'obiettivo è quello di dimostrare come rinunciare a certi ingredienti non significhi certo rinunciare ai buoni sapori. Sostituire o eliminare taluni alimenti infatti, può aiutare a migliorare il proprio stile di vita e, perché no, diventare un modo innovativo per preparare piatti buoni, ma sani.

Le ricette dell'Artusi dunque, rivisitate e modificate per essere più in linea con la cucina odierna, rappresentano delle valide soluzioni per chi desidera conciliare benessere e buon gusto.

http://www.mupeditore.it/cucina/artusi_senza.aspx

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Silvia Strozzi
redattore

Silvia Strozzi

redattore
Segui
Naturopata, giornalista pubblicista, da 20 anni mi occupo di alimentazione naturale e cucina sana per tutta la famiglia. Vivo a Parma dove collaboro con... [continua a leggere]