Arriva "Cosa bolle in pentola": una cena solidale con la cucina che fa la differenza!

"Cosa Bolle in Pentola" nasce dall'idea di condividere, attraverso la cucina, progetti di solidarietà e di sviluppo. La caratteristica di questa iniziativa è che è aperta a tutti: chef e non, amanti del cibo, appassionati della cucina creativa, originale e solidale.
Con una semplice cena a casa tra "amici mancini", degustando dell'ottimo cibo in compagnia, possiamo fare del bene portando dottori a 4.500 metri di altitudine!
Parole d'ordine
: buon cibo, compagnia, diritto alla salute e solidarietà! Chiunque può organizzare, anche a casa con amici e conoscenti, il tipo di evento che ritiene più adatto alla propria realtà: aperitivo, colazione, pranzo, brunch, cena, merenda...

Grazie al supporto di tutti coloro che hanno deciso di sostenerci in questa maratona solidale del cibo siamo arrivati a quota 40 pranzi e cene, per un totale di 150 persone che a novembre organizzeranno degli splendidi eventi culinari in tutta Italia! 
I fondi raccolti grazie a questa iniziativa verranno destinati al sostegno delle Campagne Sanitarie 2015 e delle altre attività previste dal programma di sviluppo sanitario che realizziamo in Perù.

Dal 2006 Apurimac Onlus porta dottori e cure mediche nella regione alto andina dell'Apurimac, in Perù. Con la clinica mobile raggiungiamo i villaggi più isolati delle Ande e ogni campagna sanitaria comprende attività di assistenza medica, distribuzione gratuita di farmaci, un laboratorio di analisi, attività di educazione alla salute per i bambini e lezioni di prevenzione.
Durante la campagna sanitaria che si è svolta ad agosto 2014 abbiamo curato circa 1000 persone per un totale di 2000 prestazioni offerte! 

Se vi va di organizzare un evento o desiderate condividere questa esperienza partecipando ad una serata già organizzata, scoprite la lista degli eventi visitando il sito: www.apurimac.it/eventi-cosa-bolle-in-pentola-2014/

 

 

 

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Flavia Pola
redattore

Flavia Pola

redattore
Segui
Vegetariana da 10 anni e in pù intollerante al lattosio da tutta la vita! Amo il buon cibo e cucinare...ma soprattutto adoro sentirmi dire... [continua a leggere]