UN CONCORSO PER OLIVICOLTORI DILETTANTI

Olii preziosi da olivicoltori dilettanti

"Olio di famiglia"è il titolo del concorso dedicato a tutti gli olivicoltori "dilettanti": le famiglie e tutti i cittadini che producono dell'olio extravergine di oliva nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e che svolgono una professione diversa da quella dell'agricoltore. 
La manifestazione ha l'obiettivo di valorizzare la produzione dell'olio extravergine di oliva nelle piccole produzioni agricole familiari
. Gli olii che parteciperanno al concorso saranno valutati da una commissione di esperti che si avvarranno di analisi chimiche e di analisi organolettiche .

All'interno di "Olio di Famiglia" viene realizzata anche una mostra fotografica. Insieme al campione d'olio, l'agricoltore potrà inviare una fotografia della sua azienda. L'immagine (inedita, in bianco e nero o a colori) dovrà aderire a uno dei seguenti temi:

1. L'agricoltore dilettante / famiglia 2. Il lavoro
3. L'olio
4. Il paesaggio e la ruralità

Per partecipare, è necessario compilare la scheda di adesione al concorso in ogni sua parte, e spedirla o consegnarla, assieme ai 2 campioni di olio da 25 cl (per il panel test e le analisi chimiche) a:

Chemiservice
via Vecchia Ospedale s.da privata n° 11 , 70043 Monopoli, Bari – Italia.

Se si desidera partecipare anche alla mostra fotografica, è necessario presentare o spedire le foto in un plico chiuso, riportante esternamente la dicitura "Mostra fotografica Olio di Famiglia".

E' possiibile inviare i materiali fino al 30 marzo 2015. 

Per informazioni: www.oliodifamiglia.org

Programma dell'iniziativa 
Regolamento
Mostra fotografica

 

Photo credits: Stew Dean

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Elvira Greco
foodblogger

Elvira Greco

foodblogger
Segui
Nutrizionista per mestiere e praticante della sana alimentazione nella vita. Cerca di comunicare la cultura del buon cibo e del piacere di mangiare … per... [continua a leggere]