RICOMINCIA IL LABORATORIO DI CUCINA DI CASA CARBOTTI

Ottobre: se, insieme all'Autunno, è tornata la vostra voglia di cucinare, spadellare e sperimentare...è tempo di rimettere le mani in pasta!
Mercoledì 15 ottobre
, alle ore 16:30, riparte il "Laboratorio di cucina tradizionale e innovativa" di Casa Carbotti, il centro polivalente di San Vito dei Normanni (BR), luogo di incontro e formazione per la valorizzazione delle tradizioni locale.
Il corso, giunto alla sua settima edizione, accoglierà il fermento gastronomico di appassionati e sperimentatori culinari.
Sotto la guida della "maestra" Anna Carlucci
, insegnante in pensione appassionata di cucina di ogni genere (nota anche come La Cuoca di Casa Carbotti, dal nome del suo blog personale lacuocadicasacarbotti.blogspot.it), si affronteranno i menù e le ricette tradizionali; il tutto condito dagli aspetti innovativi delle nuove modalità di presentazione in tavola.
Quest'anno, inoltre, in considerazione del lavoro di coinvolgimento sull'identità e le tradizioni locali che vi si svolge, il Laboratorio sostiene la candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019.

Come si svolge il Laboratorio?
Più che un semplice corso di cucina, il Laboratorio è un "lavoro di gruppo", partecipato da tutti i frequentanti: dalle ricette ai piccoli segreti, tutto viene condiviso
! Ogni partecipante porterà la sua esperienza nella realizzazione dei moduli formativi. Si procederà all'introduzione di un argomento e lo si esplorerà partendo dalle sue declinazioni più tradizionali fino ad arrivare alle innovazioni nella realizzazione e presentazione dei piatti.

Le attività sono totalmente autofinanziate. Per questo, per partecipare, è necessario versare una minima quota di iscrizione, che serve come "fondo cassa": le spese delle materie prime vengono divise, così come tutto quello che viene realizzato durante le ore di corso. I partecipanti attivi potranno così tornare a casa e mostrare le abilità acquisite ai propri parenti ed amici!

Per info e costi:

"Laboratorio di cucina tradizionale e innovativa"
Casa Carbotti, Corso Leonardo Leo 38, San Vito dei Normanni.
http://lacuocadicasacarbotti.blogspot.it/
 

Photo Credits: Kate Hiscock

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Anna Carlucci
foodblogger

Anna Carlucci

foodblogger
Segui
Insegnante di scuola primaria in pensione, con tante passioni, tra cui la più importante la cucina. Da 7 anni sono coinvolta nelle attività di... [continua a leggere]