cucinaMancina: 5 azioni contro il diabete

Lunedì 8 settembre alle ore 12.00 noi di cucinaMancina saremo in diretta online per parlare di #5azioni, la conversazione digitale promossa da Sanofi che corre in rete per tutto il 2014 e che mira ad individuare le priorità legate alla corretta prevenzione e gestione del diabete.

Affronteremo questi temi insieme alle associazioni dei pazienti, i medici, gli esperti del settore, i foodblogger e i rappresentanti delle istituzioni, per scrivere a più mani un'agenda digitale da presentare poi in occasione della Giornata Mondiale sul Diabete, il 14 novembre 2014.

Insieme a Flavia Giordano e Lorenza Dadduzio, fondatrici di cucinaMancina, partecipano Rita Stara, Presidente Federazione Diabete Emilia Romagna, Giulio Marchesini Reggiani, responsabile dipartimento di Malattie del Metabolismo e Dietetica all'ospedale Sant'Orsola di Bologna, Giuseppe Capano, chef diabetologo e autore di un ricettario sul diabete, Barbara Asprea, giornalista specializzata in alimentazione e dietista.

 

SEGUI LA DIRETTA SU CUCINAMANCINA.COM

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Flavia & Lorenza, le mancine
redattore

Flavia & Lorenza, le mancine

redattore
Segui
Flavia e Lorenza hanno dato vita a cucinaMancina, la prima food community dedicata a chi mangia differente, dove i mancini alimentari possono trovare e... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore