MIETIAMO NUVOLE: SERATE SOSTENIBILI NELL'ORTO DEI TURAT

L'associazione Orto dei Tu'rat propone quest'anno una programmazione culturale che mette sempre più al centro il tema dell'ambiente e della sostenibilità.
Nella programmazione vi sono tre giornate che abbiamo inserito in un contenitore denominato S.O.S.TENIAMO
e che vede la partecipazione di tante realtà del territorio che propongono un altro modo di vivere affrontando temi legati alla mobilità, alla produzione e al consumo ed infine alla comunicazione ed informazione. Nelle tre serate proponiamo anche una sorta di festival del cantautorato salentino.

Altro importante appuntamento è Parole Sante
curata dal Fondo Verri, quest'anno dedicata a due poeti ESTatici provenienti cioè dall'est d'Italia uno dal Friuli Federico Tavan, morto nel novembre scorso, e l'altro il nostro Antonio Verri dell'est Salentino che con le loro parole, i loro versi hanno creato estatici momenti.
Non potevano poi mancare le due serate di Dancehall, fenomeno prettamente salentino che ha avuto una grande espansione nel salento adriatico ma che noi vogliamo che si diffonda anche in quello ionico.

Infine, ma per noi di grande importanza il concerto di Donatello Pisanello
con le sue sperimentazioni capaci di creare un climax di profonda riflessione e prima di lui la proiezione del bellissimo docu-film di Simone Ciani e Danilo Licciardello "Terranera".
Non mancheranno anche incontri mancini: appuntamento il 5 agosto a cena con Flavia Giordano
, Co-Founder e Direttore Editoriale di cucinaMancina che presenterà "La Puglia che mangia differente" edito da Union Camere Puglia.

Per maggiori info relative agli eventi:
www.ortodeiturat.it, [email protected]  

Cell.  3287311354 (Piero) 328.2260629 (Mino)
 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Piero Gatto
redattore

Piero Gatto

redattore
Segui
Amo la cucina e cucinare, il rapporto tra corpo, cibo e natura. Amo il cinema e mi pice il lavoro che faccio, sono un... [continua a leggere]