SFIDA BIO-MANCINA: RICETTE SOLIDALI CON IL CUORE SENZA SPRECO

Sfida bio-mancina e solidale. Proponi il tuo menu con il cuore e senza spreco e vinci la tua spesa bio.

Se diciamo la parola Natale a cosa pensi? 

Per noi non ci sono dubbi: Natale vuol dire condivisione, stare intorno ad un tavolo e festeggiare, anche attraverso il cibo, la gioia di stare insieme. E se il cibo è genuino, di stagione e non viene sprecato, allora sì che il nostro sarà un Natale "differente".

Con gli amici di Bio&Sisto e Avanzi Popolo abbiamo deciso di sfidarvi ad una gara mancina, chiedendovi di partecipare alla creazione di un menù delle feste solidale, senza spreco e con il cuore, con l'intento di realizzare una grande cena sociale, il 7 gennaio, dedicata alla sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.

Ma andiamo con ordine.

LE REGOLE DEL GIOCO

Chi può partecipare? Blogger, chef o cucinatori pugliesi delle province di Bari, Brindisi o BAT.

Con quali ingredienti? Con le verdure di stagione di Bio&Sisto: zucca, colerizze e cicoria pan di zucchero, da inserire almeno una in ogni ricetta.

Come partecipare? 1. Crea il tuo profilo registrandoti su cucinaMancina.

2. Carica una o più ricette accedendo dal pannello di controllo utente  (lo spazio mancino) e cliccando su "aggiungi ricetta",  indicando nel titolo la tag #CONILCUORE (ex. Zuccca marinata #conilcuore), gli ingredienti, il procedimento, le mancinità (senza glutine, vegetariana, vegana, etc). In questa fase non devi inserire alcuna foto: provvederai in un secondo momento, solo dopo aver ricevuto la tua verdura (vedi sotto).

3. Indica, in coda alla preparazione della ricetta, il punto di consegna Bio&Sisto più vicino dal quale andrai a ritirare le tue verdure.

4. Clicca su "inserisci" e invia la tua ricetta alla redazione.

C'è tempo dal 5 al 10 dicembre.

5. I cucinatori selezionati potranno ritirare le loro verdure il 12 dicembre nel punto di consegna Bio&Sisto più vicino, così come indicato nella ricetta.
Ora si cucina!
Prepara le ricette e fotografale, inviandoci le foto all'indirizzo [email protected].

Avrai tempo fino al 17 dicembre.

Pronti si vota!
La giuria popolare proclamerà i vincitori, votando dal 20 al 22 dicembre. Avvisa perciò la nonna, lo zio, il vicino di casa, i parenti all'estero, taggali su Facebook, Twitter e tutti i tuoi social preferiti. E poi, condividi, condividi, condividi!

PREMI E VINCITORI

#La ricetta con più cuore
La ricetta che otterrà più cuori mancini vincerà 20 € di spesa e la borsa natalizia di Bio&Sisto, insieme alle cartoricette mancine da collezione. Per votare con il cuore, devi essere registrato e loggato su cucinaMancina.com: cliccando sul cuoricino in alto a destra presente in ogni ricetta sceglierai le tue preferite. Se avrai votato bene, il cuoricino diventerà tutto rosso :)
#La ricetta più social
La ricetta che otterrà più like su Facebook, nella gallery dedicata, vincerà 20 € di spesa da Bio&Sisto.
Le ricette premiate e quelle più votate
saranno protagoniste della cena sociale organizzata da Avanzi Popolo il 7 gennaio.
Allora, pronti a cucinare #conilcuore
?

Per info e domande di gusto:
[email protected] - [email protected]
 

A:link { color: rgb(0, 0, 255); }

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Flavia & Lorenza, le mancine
redattore

Flavia & Lorenza, le mancine

redattore
Segui
Flavia e Lorenza hanno dato vita a cucinaMancina, la prima food community dedicata a chi mangia differente, dove i mancini alimentari possono trovare e... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore