CUCINARE CON I PIEDI: FORNELLI INDECISI E CUCINAMANCINA PER CENE MONDIALI

Dopo "50 sfumature di fritto. Piccolo manuale untologico" e "Una frisella sul mare. Canzoni, ricordi e ricette da spiaggia" la crew di Fornelli Indecisi e Pierpaolo Lala, supportata da una squadra di ben 11 ricette targate cucinaMancina, torna in libreria con "Cucinare con i piedi. Storie di cene mondiali" (Lupo Editore).
Campi di calcio e tavole imbandite, ricordi e rimorsi, rancori e lacrime. La storia dei mondiali di calcio è intrecciata indissolubilmente alle nostre vite e alla cucina.

 "Cucinare con i piedi" è un'ode al calcio "mangiato". Perché se da sempre gli italiani sono commissari tecnici, da alcuni anni sono diventati anche chef: 4-4-2 e frittura, fuorigioco e coppapasta, contropiede e impiattamento, dribbling e croccantezza, calcio d'angolo e teglie.
Per il popolo degli sportivi che calciano con la sinistra, per le mogli e gli amici dei tifosi che mangiano differente, scende in campo la formazione delle 11 mancine, ricette creative dedicate ai mancini alimentari, proposte dagli chef e foodblogger di cucinaMancina, la prima foodcommunity per chi mangia differente, per scelta o per necessità.

La squadra mancina é composta da: Flavia Giordano e Lorenza Dadduzio founder di cucinaMancina
, Francesca Daleno, Antonella Michelotti di cucinaresuperfacile, Dario de Blasiis, Manuela Barone di Green Food and cake, Stefania e Paolo Fontanarosa della Gastronomia Acquolina, Francesca Solarino, Michel Balsadella, Agnese Cimino e Roberto Venneri di Mandorle e Miele, Claudia Renzi di Grano Salis.
I mondiali sono raccontati attraverso i ricordi, le narrazioni e le ricette di  Marcello Aprile, Dario Quarta, Mauro Favale, Peppe Ruggiero, Danilo Siciliano, Osvaldo Piliego, Fausto Romano, Simona Toma, Dario Goffredo, Gianluca Morozzi, Osvaldo Soriano, Alessio Viola,  Andrea Ferraretto, Pino De Luca, Gabriella Morelli
e Antonietta Rosato: il mondiale non è mai stato così gustoso.


Ecco di seguito il calendario delle presentazioni:
25 giugno - Libreria Zaum, Bari
26 giugno - San Cesario di Lecce
3 luglio - Alessano (Le)
5 luglio - Leverano (Le)

Per info: www.cucinareconipiedi.org

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Flavia & Lorenza, le mancine
redattore

Flavia & Lorenza, le mancine

redattore
Segui
Flavia e Lorenza hanno dato vita a cucinaMancina, la prima food community dedicata a chi mangia differente, dove i mancini alimentari possono trovare e... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore